- Calciomercato
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante il derby Inter-Milan 1-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Il Milan fallisce l'opportunità di conquistare il secondo posto in classifica e, dopo la sconfitta in Champions contro il Bayer Leverkusen, perde anche a Firenze. Si ferma così la striscia di tre vittorie consecutive in campionato, e per Fonseca torna a esserci una situazione critica. Il portoghese, deluso dagli errori dal dischetto di Theo Hernandez e Abraham, si troverà a dover affrontare una lunga pausa. L'unica nota positiva è Mike Maignan che para il rigore a Moise Kean, tenendo in piedi i compagni.
Opta riporta le statistiche sul rendimento del portiere francese del Milan riguardo ai rigori: l'ex giocatore del Lille ha parato 12 dei 53 penalty affrontati in tutte le competizioni dal 2015/16 (escluse le lotterie), pari al 23%. Di questi, quattro sono stati parati con la maglia del Milan.
Inoltre, quello del Franchi è il secondo rigore parato da Maignan in Serie A nella sua carriera (su un totale di 13 affrontati); il primo l'aveva parato contro un giocatore italiano, Domenico Berardi, il 30 agosto 2022. LEGGI ANCHE: Milan, Theo Hernandez: il rosso, gli errori, il cooling break. Tutta colpa di Fonseca?
© RIPRODUZIONE RISERVATA