Milan, una stagione di alti e bassi per Mike Maignan. Tanti gol subiti, ma anche grandi prestazioni. Tra rinnovo e mercato, la nostra analisi
Una stagione di alti e bassi quella del Milan: i rossoneri hanno vissuto periodi molto positivi con una serie di vittorie consecutive, poi si sono fermati e hanno perso tutti gli obiettivi stagionali. Prima la Serie A, poi la Champions League e la Coppa Italia e infine l'Europa League. Una stagione che non porterà nessun trofeo, ma che potrebbe chiudersi con un secondo posto in campionato importante. Stagione che potrebbe essere chiusa per Mike Maignan: gli esami strumentali hanno evidenziato per Maignan una lesione di basso grado del lungo adduttore destro. Secondo 'La Gazzetta dello Sport', il portiere potrebbe anche rientrare per il Torino, staremo a vedere. Ma come è andata la stagione di Maignan?
Milan, che stagione quella di Maignan?
—
La stagione del Milan, dal punto di vista dei gol subiti, è stata disastrosa, c'è poco da girarsi intorno. In Serie A, in 34 partite giocate fino ad oggi, i rossoneri hanno subito 39 reti, 21 in più dell'Inter campione. Troppe reti, ma è davvero solo colpa di Maignan? Il Milan ha fatto tantissima fatica in tutte la fase difensiva, con giocatori che spesso hanno lasciato tantissimi tiri e troppo spazio agli attaccanti avversari. Questo anche per la mancanza di un filtro a centrocampo, tornato leggermente con Bennacer, che però è calato fisicamente nell'ultimo mese. Maignan ha sbagliato qualche intervento e qualche partita, ma si è reso protagonista anche di alcune gare importanti. Ricordate i miracoli contro l'Atalanta? Le paratissime contro il Newcastle e la Fiorentina? Nell'anno dello Scudetto, il Milan subì solamente 31 gol in 38 partite, ma i rossoneri hanno perso solidità in tutto il reparto.