ULTIME MILAN NEWS

Milan, Maldini spiega il suo addio. Baresi dice tutto. Arriva Mancini?

Fabio Barera Redattore 

Franco Baresi, leggenda del Milan e vice presidente onorario del club, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni di 'Sportweek', settimanale in edicola il sabato con il quotidiano 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole.

Perché oggi non vieni a Milanello per continuare a trasmettere i valori che hai incarnato come capitano? (ride) "Perché non è il mio ruolo. Non è il mio lavoro. Ma quest'estate, durante il tour, ho incontrato Fonseca, ho trascorso del tempo con i giocatori e ho visto che c'è sempre un grande rispetto nei miei confronti da parte di tutti. I giocatori di questo Milan sanno chi sono e cosa ho fatto per il Milan. Conoscono la storia, e questo è importante".

Su Theo Hernandez e Rafael Leao: "A Theo e Leão direi di ricordare quanto sono fortunati a far parte di un grande club. Ma il mio ruolo oggi non è quello di andare a Milanello per trasmettere i valori del passato".

Su Arrigo Sacchi: "Il Milan di Sacchi era giovane, curioso e audace, e riuscì a coinvolgerci nella sua idea di calcio. Non avevamo vinto molto o niente, quindi eravamo aperti a imparare qualcosa di nuovo. Il primo allenamento è stato subito molto intenso: alla fine eravamo esausti e consapevoli che qualcosa stava cambiando, ma in meglio".

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di