- Calciomercato
- Redazione
Paolo Maldini (ex direttore tecnico AC Milan) | Milan News (Getty Images)
A Sky Sport 24, il giornalista Marco Bucciantini ha parlato del Milan e di Paolo Maldini, leggenda rossonera. Egli ne ha parlato per commentare le dichiarazioni di Giorgio Furlani.
Ecco le parole di Bucciantini: "L’ingresso nel mondo del calcio di arabi, americani e cinesi non è che abbia sistemato le cose. Quindi non diciamo cavolate. Secondo me ridurre la presenza di un Maldini all’emotività… Maldini è anche storia, cultura, emozioni, identità. Maldini è un pezzo di Milan. Se pensi di poter fare impresa senza queste cose, non vieni dall’America ma da Marte".
Bucciantini ha poi proseguito: "Si pensa che non si fa impresa calcistica senza identità, storia, cultura. Se alla festa dei 125 anni non ti presenti… Se fai impresa in Italia non vuoi mescolarti alla cultura italiana? Se vuoi mescolarti ad una squadra che ha vinto tutto quello che ha vinto il Milan non pensi che confondersi con quella storia ed entrare sottobraccio a San Siro con Baresi e Maldini e van Basten non rappresenti un valore imprenditoriale? Ma cos’è la visione senza storia e senza identità? Una visione cos’è? Scelte, comportamenti e risultati". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Via Tomori, il suo erede già gioca in Serie A >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA