MILAN TOP NEWS

Milan, Maldini si scaglia contro Elliott e Gazidis. Parla anche Pioli

Renato Panno

Stefano Pioli, allenatore del Milan vincitore del 19° Scudetto, ha rilasciato un'intervista al quotidiano sportivo spagnolo 'AS'. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Pioli sulla vittoria dello Scudetto con il Milan: "È stato incredibile. È una delle cose più belle che ti possano capitare. Vedere i nostri tifosi felici è stata la cosa più gratificante di tutto quello che abbiamo fatto. Ci abbiamo sempre creduto, ma ci sono state due partite fondamentali. La rimonta nel derby e la vittoria sulla Lazio. Vincere le ultime sei partite, nonostante il calendario peggiore, ha dimostrato la nostra forza mentale. La medaglia? Ancora non me l'hanno data, ma la conservano a Casa Milan".

Sul gol di Theo Hernández contro l'Atalanta: "È stato spettacolare... e raro. Se si guarda all'azione, avrebbe potuto fare mille altre cose. Avrebbe potuto passare la palla prima, cercare l'aiuto di un compagno, tirare prima, tutte cose che, forse, erano giuste da fare. Ma Theo è come l'ira di Dio, ha una forza e una determinazione incredibili. Quest'anno è diventato un giocatore più completo, è stato un bene per lui andare in Francia, perché significa che ha raggiunto un livello elevato. È già uno dei migliori terzini al mondo, ma credo che abbia ancora margini di miglioramento".

tutte le notizie di