- Calciomercato
- Redazione
Daniel Maldini, calciatore del Milan prestito Spezia (Getty Images)
Un gol, una scintilla, un enorme favore al "suo" Milan. La rete di ieri sera siglata da Daniel Maldini ha un valore importantissimo per il ragazzo e per il futuro di questa stagione. L'ex rossonero mette ko i nerazzurri e rischia di incendiare ancora di più, la corsa per i posti in zona Champions. Tutto bello, ma la stagione di Maldini con lo Spezia, fino ad oggi, è stata costellata da molti bassi e pochissimi alti.
In questa stagione, Daniel Maldini, non sta brillando: con lo Spezia, avrebbe dovuto trovare molto spazio, quello che al Milan, almeno al momento, non avrebbe potuto trovare. Ebbene, fino ad oggi, il trequartista ha giocato poco, non riuscendo a lasciare il graffio nella squadra ligure. 13 le presenze in Serie A (dati Transfermarkt) con soli 2 gol in 383 minuti giocati. Maldini è partito spesso dalla panchina, giocando da titolare contro il Milan e il Bologna. Per il resto, solo apparizioni fugaci. Ecco, Daniel, non è riuscito a dare il meglio di sè. Due gol sono troppo pochi per un giocatore sul quale il Milan, potrebbe puntare nel futuro. Il dato più preoccupante sono i zero assist, che per un treuqartista come lui, sono pochissimi. Tanti bassi.
I pochi alti sono due, solo due, ma di grandissima caratura. Ci dev'essere qualcosa di speciale nel cuore e nella testa di Maldini quando sente l'odore di Milano. Le sue gemme sono arrivate proprio contro le squadre del capoluogo lombardo. Prima contro il Milan di papà Paolo: un destro magnifico a giro. Un gol significativo e dal grandissimo fascino.
Poi, nella partita di ieri sera, il gol in contropiede contro l'Inter. Con questa rete, come riportato su Twitter da Eurosport, Daniel eguaglia in una statistica papà Paolo.
"Daniel Maldini eguaglia Papà Paolo: 1 gol in carriera all'InterPaolo Maldini, Inter-Milan 1-1 (20/11/1994), Daniel Maldini, Spezia-Inter 2-1 (10/3/2023)".
Questi due gol non bastano sia chiaro, ma dimostrano come Daniel Maldini abbia in canna dei colpi importanti. Il futuro e il destino del giovane trequartista rossonero, restano legati alla città di Milano a doppio filo. Milan, obiettivo Joao Pedro? Ecco le sue caratteristiche.
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA