Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NAZIONALE

Nazionali Milan – I rossoneri ai Mondiali: i verdetti del Gruppo D

Gravesen: 'Lascerei in panchina Kjaer contro la Francia, vi spiego perché' (getty images)
Ai Mondiali è andata in scena la terza giornata della fase a gironi. Ecco i verdetti delle nazionali che vedono impegnati giocatori del Milan

Fabio Barera

Nella giornata di mercoledì 30 novembre è andata in scena la terza giornata del Gruppo D ai Mondiali di Qatar 2022. Questo girone riguarda da vicino al Milan, dal momento in cui al suo interno sono presenti la Danimarca di Simon Kjaer e la Francia di Theo Hernandez e Olivier Giroud.

Nonostante la storica sconfitta rimediata contro la Tunisia, passa comunque come prima la Francia, che affronterà al prossimo turno la Polonia. Delusione cocente per la Danimarca, che dopo la semifinale raggiunta all'ultimo Europeo, esce ai gironi in questi Mondiali, complice la battuta d'arresto contro l'Australia. Di seguito il comunicato del Milan a riguardo.

Il comunicato del Milan sui verdetti del Gruppo D

—  

(fonte: acmilan.com) "Il Gruppo D ha espresso ieri i suoi verdetti, promuovendo agli Ottavi di finale Francia (già qualificata dopo le prime due giornate) e, a sorpresa, Australia. Esce di scena la Danimarca di Simon Kjær, sconfitta proprio dagli oceanici per 1-0 e non in grado di bissare il passaggio del turno dell'edizione del 2018. Il nostro difensore non è stato impiegato dal commissario tecnico Kasper Hjulmand. Decisivo il gol di Leckie al 60'.

Perde anche la Francia, contro la Tunisia, in un'ultima giornata ininfluente ai fini della classifica per i transalpini, che conservano il primato nel girone e affronteranno la Polonia agli Ottavi. I nordafricani vincono grazie al gol di Khazri ma non riescono a festeggiare fino in fondo, non potendo evitare l'eliminazione. Non sono scesi in campo i due rossoneri a disposizione di Deschamps: Olivier Giroud e Theo Hernández. La Francia torna in campo domenica alle 16.00 contro la Polonia". Enzo Fernández, la rivelazione scottante che riguarda il Milan

tutte le notizie di