ULTIME MILAN NEWS

Milan, monte ingaggi e stipendi: ecco le cifre del 2023/24

Terminato il calciomercato estivo, il Milan ha cambiato molti giocatori. Ecco gli stipendi e il monte ingaggi dei rossoneri nel 2023-34

Il calciomercato estivo della stagione 2023/24 è terminato alle ore 20:00 del primo settembre 2023. Una delle squadre protagoniste di questa sessione è stata il Milan. I rossoneri si sono mossi tantissimo sia in entrata che in uscita. La dirigenza formata da Furlani e Moncada è riuscita a portare a casa ben 10 nuovi giocatori. Andiamo a vedere gli stipendi dei nuovi arrivati.

Milan, gli stipendi dei 'nuovi'

—  

Partiamo da Sportiello, arrivato a parametro zero dall'Atalanta: il portiere guadagnerà 500 mila euro netti a stagione. In difesa è arrivato Pellegrino che ha firmato un contratto da circa 300 mila euro a stagione. La vera rivoluzione a centrocampo: Ruben Loftus-Cheek, dal Chelsea, guadagna 4 milioni netti. Reijnders si ferma a 1,6 mentre Musah a 2 milioni. In attacco sono arrivati Okafor, che dovrebbe guadagnare 2,7 milioni a stagione e Jovic sul gong. Il suo stipendio dovrebbe essere da 2,5 milioni all'anno. Sulla trequarti sono tre i nuovi innesti: Pulisic e Chukwueze si fermano a 4 milioni a stagione. Per Romero, invece, 800 mila euro. Facendo un rapido calcolo, i nuovi innesti guadagneranno circa 22 milioni e 400 mila euro.

Milan, il monte ingaggi della prima squadra

—  

Ecco una tabella con gli stipendi netti della prima squadra del Milan:

Giocatore Ingaggio (milioni)
Rafael Leao7
Chuckwueze4
Ruben Loftus-Cheek4
Christian Pulisic4
Theo Hernandez4
Ismael Bennacer4
Samuel Chukwueze4
Olivier Giroud3,5
Fikayo Tomori3,5
Alessandro Florenzi3
Mike Maignan2,8
Noah Okafor2.7
Davide Calabria2
Yunus Musah2
Pierre Kalulu2
Tijjani Reijnders1,6
Simon Kjaer1,5
Rade Krunic1,1
Tommaso Pobega1
Yacine Adli0,8
Luka Romero0,8
Malick Thiaw0,8
Antonio Mirante0,7
Marco Sportiello0,5
Marco Pellegrino0,3

(dati:dazn.com)

Ecco qui tutta la lista degli stipendi del Milan: in testa Leao con 7 milioni netti. Poi molti giocatori a 4 milioni. Sono sei i giocatori sotto al milione di ingaggio. Il monte ingaggio quivale quindi a circa 61 milioni e 600 mila euro. C'era il rigore per il Milan? La moviola dice che ... >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.