- Calciomercato
- Redazione
Milan, Montini nuova Chief Brand Officer: ecco che ruoli svolgerà
La notizia era nell'aria ed è giunta questa mattina: Francesca Montini è la nuova Chief Brand Officer del Milan. Ecco, dunque, il comunicato del club rossonero in merito.
(fonte: acmilan.com) AC Milan annuncia la nomina di Francesca Montini a Chief Brand Officer. A diretto riporto del CEO Giorgio Furlani, sarà responsabile delle direzioni marketing, branding, comunicazione, content & digital.
Grazie all'ampia esperienza internazionale sviluppata nel corso della sua carriera professionale, Montini contribuirà alla valorizzazione del brand a livello globale. Allo sviluppo della fanbase internazionale del Milan, intercettando sempre nuove audience e rinsaldando il legame con quelle attuali. E al posizionamento del Club come protagonista nell'evoluzione dello sport-entertainment internazionale, connettendo ed emozionando milioni di rossoneri in Italia e nel mondo attraverso nuove esperienze, linguaggi e media.
Prima di arrivare al Milan, Montini ha lavorato in diversi mercati considerati strategici dal Club rossonero – dall'Europa al Medio Oriente, fino agli Stati Uniti. Per prestigiosi marchi globali, come Nokia, Nike, Ford, Jeep e Ferrari. Dove, dal 2017, ha assunto ruoli di crescente responsabilità, sino alla nomina a Chief Communications Officer nel 2023. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Joao Felix via in estate: Galatasaray pronto all’assalto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA