- Calciomercato
- Redazione
Alexis Saelemaekers (attaccante del Milan) qui durante il Trofeo Berlusconi tra Milan-Monza | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan conclude il precampionato senza subire sconfitte, ottenendo un'altra conferma dell’ottimo lavoro svolto finora. I rossoneri superano il Monza 3-1 nella seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. Alexis Saelemaekers sblocca il risultato con un gol di rabona deviato da Pablo Marí, seguito dal pareggio dell'ex Daniel Maldini. Nel secondo tempo, dopo diversi cambiamenti nelle due formazioni, il Milan prende il largo e Luka Jovic e Tijjani Reijnders sigillano il risultato.
L'indiscutibile talento di Saelemaekers non è certo sfuggito all'attenzione, e potrebbe diventare una risorsa cruciale nel nuovo Milan di Paulo Fonseca. Il tecnico, infatti, non ha nascosto nel post-partita il desiderio di trattenere il belga, lasciando chiaramente intendere quanto lo consideri importante per la squadra. Anche Riccardo Trevisani, telecronista del match, ha espresso un parere sull’esterno rossonero, definendolo il migliore in campo. Queste le sue parole:
“Saelemaekers mi ha fatto impazzire. Ha fatto un gol in rabona che è difficile già da pensare, non ha sbagliato un pallone ed era sempre con un’idea interessante. Si era capito che piace molto a Fonseca, credo che alla fine rimarrà. Ha tanti ruoli da coprire in campo”. LEGGI ANCHE: Milan, cosa attendersi dagli ultimi infuocati giorni di calciomercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA