Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Morata nei guai per l’accusa della UEFA? L’AFE lo difende e ribatte

Álvaro Morata Atlético Madrid Calciomercato AC Milan
L'AFE è intervenuta in difesa di Alvaro Morata, attaccante del Milan, per l'accusa mossa dalla UEFA nei confronti suoi e di Rodri
Fabio Barera Redattore 

L'AFE (Associazione dei calciatori professionisti spagnola), ha emesso un comunicato in difesa di Alvaro Morata, attaccante del Milan, dopo l'accusa mossa dalla UEFA nei confronti suoi e di Rodri per quanto avvenuto al termine di Spagna-Inghilterra. Ecco, dunque, il corpo della nota.

Milan, l'AFE difende a spada tratta Morata: e poi si scaglia contro la UEFA

—  

"L’AFE denuncia che si tratta di un attacco intollerabile alla libertà di espressione di due lavoratori. I fatti su cui la UEFA sta indagando sono avvenuti al di fuori dell’ambiente di lavoro in cui i due calciatori svolgono la loro professione. Stavano semplicemente festeggiando con i loro tifosi il successo del giorno precedente. Questi festeggiamenti non si sono svolti nel luogo di lavoro dei giocatori. La UEFA non ha il potere di emettere un ordine disciplinare. E tanto meno di sanzionare due persone che si sono espresse liberamente lontano dal loro posto di lavoro e al di fuori della competizione".


"L’AFE si rende conto che si tratta di un provvedimento totalmente arbitrario e ingiusto. Un attacco alla libertà di espressione dei giocatori e un’intrusione nella loro libertà personale. Se entrambi i giocatori venissero sanzionati, ci troveremmo di fronte a una sorta di stato di polizia improprio che si scontrerebbe con le disposizioni dell’articolo 11 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea".

"Se questa minaccia di sanzione da parte della UEFA verrà messa in atto, l’AFE si rivolgerà all’Unione Europea per proteggere e tutelare Álvaro Morata e Rodrigo Hernandez, e il sindacato si riserva il diritto di adottare altre misure per proteggere i diritti e le libertà di questi lavoratori. Vale la pena ricordare che la UEFA non ha mai agito in passato di fronte a eventi simili a quelli denunciati, creando così un pericoloso precedente". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, Ibrahimovic punta il bomber argentino >>>

tutte le notizie di