- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Torino 2-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Il Milan si trova in un periodo abbastanza complesso. Il Diavolo, infatti, è partito con il freno a mano tirato. Tre partite di Serie A, due pareggi e una sconfitta. In più già sei gol subiti e tantissimi problemi difensivi. Un quadro complesso per Paulo Fonseca, che ora deve sfruttare la pausa per le partite delle nazionali a suo favore. In primis cercando delle soluzioni ai problemi visti in questa prima parte di stagione. Poi il portoghese potrà contare su un rientro fondamentale. Alvaro Morata si sta allenando da solo alla ricerca della migliore condizione possibile in vista della ripresa il 14 settembre contro il Venezia. Lo spagnolo ha giocato solo uno spezzano, tra l'altro segnando, contro il Torino. Poi ha subito una lesione muscolare, saltando Parma e Lazio. Morata ha parlato con un chiaro obiettivo in testa.
"Non vedo l'ora di giocare, sono andato a vedere un paio di partite da tifoso, camuffato con cappellino e occhiali, e nessuno mi ha riconosciuto. È la prima volta che lo dico, l'ho fatto solo per percepire l'atmosfera che si respira. Anche chi è al di fuori sa quanto significhi questo derby. Non vedo l'ora di scendere in campo, provare l'emozione di segnare e vincere. Voglio fare una grande prestazione: loro sono una squadra competitiva, molto forte. Devi giocare con il cuore: tecnicamente puoi commettere errori, ma non puoi sbagliare nella determinazione e nella voglia di dare tutto. Puoi anche perdere, ma se dai tutto, nessuno potrà lamentarsi". Così a Sky.
Parole ancora importanti, come quelle che aveva detto dopo il pareggio interno contro il Torino.
L'assenza di Morata è stata molto importante per il Milan. È vero molti problemi dei rossoneri sono arrivati in difesa, ma in avanti si è sentita tanto l'assenza di una vera prima punta. Non solo sul campo, anche la leadership dello spagnolo è mancata terribilmente a tutti i rossoneri. E ora è il momento perfetto per ritornare in campo. Il piano sembra chiaro: magari qualche minuto nella ripresa contro il Venezia per riprendere il ritmo gara e poi titolare nella doppia sfida fondamentale contro il Liverpool e contro l'Inter. Due partite che potrebbero lanciare la stagione rossonera, o affossarla ancora di più. Affrontarla con un Morata in più, può essere fondamentale per il Milan. LEGGI ANCHE: Milan, Pavlovic show contro Yamal. Social pazzi di lui: è il vero colpo? >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA