Alvaro Morata ha preso parte all'allenamento odierno con la Spagna: il Milan osserva attentamente la situazione del rossonero
Alvaro Morata ha preso parte all'allenamento odierno con la Spagna, per la prima volta da quando la Nazionale si è radunata per le sfide di Nations League. L'attaccante, reduce da un trauma cranico dovuto ad uno scontro di gioco in allenamento e dai relativi controlli, avrebbe dovuto restare fermo per almeno 10 giorni secondo il protocollo medico. Tuttavia, si è allenato regolarmente, suscitando parecchio l'interesse del Milan, che segue con attenzione l'evoluzione della situazione.
Non è ancora chiaro se Morata sarà schierato contro la Danimarca, o se il ct Luis de la Fuente deciderà di risparmiarlo. Nei giorni scorsi, lo stesso de la Fuente e l'allenatore del Milan, Paulo Fonseca, avevano avuto uno scambio di opinioni sulla gestione dell'infortunio. Fonseca aveva ribadito che il protocollo imponeva un fermo di 10 giorni: "Non so come de la Fuente possa dire che gioca, il protocollo è chiaro."