- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante AC Milan), qui durante Real Madrid-Milan 1-3 (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Alvaro Morata ha preso parte all'allenamento odierno con la Spagna, per la prima volta da quando la Nazionale si è radunata per le sfide di Nations League. L'attaccante, reduce da un trauma cranico dovuto ad uno scontro di gioco in allenamento e dai relativi controlli, avrebbe dovuto restare fermo per almeno 10 giorni secondo il protocollo medico. Tuttavia, si è allenato regolarmente, suscitando parecchio l'interesse del Milan, che segue con attenzione l'evoluzione della situazione.
Non è ancora chiaro se Morata sarà schierato contro la Danimarca, o se il ct Luis de la Fuente deciderà di risparmiarlo. Nei giorni scorsi, lo stesso de la Fuente e l'allenatore del Milan, Paulo Fonseca, avevano avuto uno scambio di opinioni sulla gestione dell'infortunio. Fonseca aveva ribadito che il protocollo imponeva un fermo di 10 giorni: "Non so come de la Fuente possa dire che gioca, il protocollo è chiaro."
Mentre la Spagna cerca di capire se Morata sarà in campo contro la Danimarca, il Milan continua a monitorare la situazione, consapevole che il benessere del giocatore è prioritario, ma anche attento alla sua disponibilità per le prossime partite. LEGGI ANCHE: Simic: "Addio al Milan senza rimpianti. Ma quante s*****ate scritte"
© RIPRODUZIONE RISERVATA