ULTIME MILAN NEWS

Milan, Morata sconterà la propria squalifica: decisione a sorpresa sul ricorso

Fabio Barera Redattore 
Alvaro Morata, attaccante del Milan, avrebbe deciso di non fare ricorso contro la UEFA dopo la squalifica ricevuta negli scorsi giorni

Alvaro Morata, attaccante del Milan, aveva ricevuto una squalifica ufficiale da parte della UEFA, il massimo organo calcistico europeo, dopo quanto avvenuto al termine di Spagna-Inghilterra, finale di Euro 2024. Il centravanti rossonero, infatti, insieme al compagno di Nazionale Rodri, aveva intonato un coro durante i festeggiamenti sul palco, che richiamava alla 'paternità' iberica sul territorio di Gibilterra. Quest'ultimo, in realtà, è un territorio d'oltremare del Regno Unito e quanto affermato dai due è stato preso come una frase irrispettosa. E per questo si è deciso di punirli.

Milan, Morata non fa ricorso contro la UEFA: squalifica confermata e ...

—  

Tanto Alvaro Morata quanto Rodri, infatti, hanno ricevuto una giornata di squalifica da scontare con la propria Nazionale alla prima partitta utile. Questo significa che entrambi non potranno scendere in campo in occasione del match contro la Serbia, del prossimo 5 settembre, valevole per la fase a gironi di Nations League. Ora, secondo quanto riportano dalla Spagna, entrambi i giocatori avrebbero deciso di non fare ricorso contro la UEFA e dunque accettano di saltare l'incontro. L'attaccante del Milan, tra l'altro, sarebbe comunque stato indisponibile per infortunio. Che abbia preso questa decisione anche per questo motivo?