ULTIME MILAN NEWS

Milan, Morata e Zirkzee: futuri incrociati? Bennacer va via solo se…

Francesco Aliperta Redattore 

Da qualche giorno il nome di Álvaro Morata, classe 1992, attaccante spagnolo autore di 21 gol e 5 assist in 48 partite nell'ultima stagione con l'Atlético Madrid, è tornato a far capolino - con insistenza - nelle cronache di calciomercato del Milan. Nonostante, infatti, un contratto con l'Atléti fino al 30 giugno 2026, Morata può liberarsi pagando una clausola risolutoria di 13 milioni di euro.

Il Diavolo aspetta una risposta definitiva da Morata alla proposta economica avanzata giorni fa al suo entourage. Sarebbe, secondo GDM, Zlatan Ibrahimovic in prima persona in pressing sul bomber iberico per convincerlo ad accettare il progetto tecnico del Diavolo. E il fatto, forse, che l'Atlético Madrid stia rivolgendo le proprie attenzioni ad Artem Dovbyk del Girona è un segnale inequivocabile. Ovvero che, probabilmente, il club madrileno non è poi così certo della permanenza di Morata nel gruppo a disposizione del 'Cholo', Diego Pablo Simeone.

Per Di Marzio, l'opera 'diplomatica' di Ibra avrebbe fatto breccia in Morata. Il quale, però, almeno per un'altra settimana deve e vuole rimanere concentrato sulle fasi finali degli Europei 2024, ai quali sta prendendo parte da capitano della Spagna del C.T. Luis De La Fuente.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di