ULTIME MILAN NEWS

Milan, Morata e Zirkzee: futuri incrociati? Bennacer va via solo se…

Francesco Aliperta Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Ismaël Bennacer, classe 1997, centrocampista algerino del Milan: potrebbe essere lui, infatti, il 'sacrificato' in questo calciomercato estivo per alimentare le operazioni in entrata del club di Via Aldo Rossi. Bennacer, da solo, vale infatti quanto la qualificazione del Diavolo in Champions League, ovvero 50 milioni di euro. Questo è il valore della clausola risolutoria inserita nel contratto di Bennacer con il Milan, valido fino al 30 giugno 2027. E questa, per la 'rosea', è la cifra che i rossoneri intendono ottenere in caso di una sua cessione.

Se si presentasse un club pronto a coprire l'intero valore della clausola, Bennacer si libererà in automatico da ogni vincolo con il Milan e, pertanto, non ci saranno trattative tra società. Per il quotidiano sportivo nazionale, però, difficile che ci sia, in ogni caso. Il Milan, infatti, ad oggi non è intenzionato a trattare la vendita di Bennacer al di sotto dei 50 milioni di euro della clausola. Intanto, club della Saudi Pro League araba, Al-Ittihad su tutti, osservano la situazione. Il Milan non ha messo Bennacer sul mercato, ma non è escluso che il richiamo dell'Arabia Saudita, paese a lui affine per cultura, religione, stile di vita possa avere la meglio e fare in modo che l'ex Empoli si trasferisca lì sin da subito (come noi di PianetaMilan.it' vi avevamo anticipato già tempo fa).

L'incasso, eventuale, della partenza di Bennacer (che percepisce, tra l'altro, uno stipendio netto di 4 milioni di euro a stagione) sarebbe immediatamente reinvestito per acquistare giocatori. Per la mediana, la prima opzione del Milan è, da tempo, Youssouf Fofana del Monaco.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di