Ieri Paulo Fonseca ha vissuto il suo primo giorno da allenatore del Milan, arrivando in città con un volo privato e recandosi immediatamente nel centro sportivo rossonero, a Milanello. Domani mattina il portoghese si presenterà, a 'Casa Milan', in conferenza stampa. Al suo fianco, come evidenziato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, avrà gli uomini del club (Presidente Paolo Scaroni, amministratore delegato Giorgio Furlani, direttore tecnico Geoffrey Moncada e Senior AdvisorZlatan Ibrahimović) ma, nel pomeriggio, a Milanello, dovrà fare a meno dei tifosi.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, Morata e Zirkzee: futuri incrociati? Bennacer va via solo se…
Con un comunicato diffuso sui social, infatti, la Curva Sud Milano e AIMC (Associazione Italiana Milan Club) hanno annunciato che non si presenteranno al raduno di Milanello, annullando - di fatto - la classica sfilata del primo giorno di scuola. Niente bandiere e cori, dunque. Per il Diavolo sarà un ritrovo meno colorato e più silenzioso del solito. I tifosi rossoneri hanno motivato così la loro scelta.
«Sarà un raduno con la rosa ridotta ai minimi termini e senza nuovi acquisti da accogliere. Diamo sicuramente il nostro benvenuto a Mister Fonseca, speranzosi che il campo lo consacri come un allenatore all’altezza della storia di questa società. Avremo tempo e modo di salutare la squadra. Nel frattempo attendiamo fiduciosi ...». Dunque ragioni organizzative (gli impegni con le Nazionali tagliano buona parte del gruppo) e strategiche: i tifosi del Milan aspettano i primi colpi di calciomercato.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA