Sembrava quasi tutto fatto, in questi giorni, per l'approdo di Stefano Pioli, negli ultimi cinque anni allenatore del Milan, sulla panchina dell'Al-Ittihad, club della Saudi Pro League araba. La trattativa, però, si è improvvisamente fermata proprio ad un passo dal traguardo. Secondo i media locali, ripresi in mattinata da 'Fanpage', l'artefice del mancato approdo di Pioli alla squadra giallonera di Gedda sarebbe la stella più luminosa dell'Al-Ittihad, il bomber francese Karim Benzema.
L'ex Real Madrid, infatti, sarebbe il protagonista di una frattura clamorosa all'interno del club. I media sauditi scrivono che il Presidente dell'Al-Ittihad, Loay Nazer e il direttore sportivo del club, Ramon Planes, volevano Pioli e, per questo, avevano di fatto già chiuso i negoziati. Benzema, però, saputo della possibilità Pioli in panchina si sarebbe rivoltato, spingendo per il francese Christophe Galtier, suo amico ed ex allenatore di PSG e Lille. L'idea di Benzema sarebbe stata bocciata dai dirigenti. La notizia pero è che uno degli esponenti del comitato dei reclutamenti della Saudi Pro League avrebbe, per conto dell'ex del Real Madrid, contattato Galtier e avrebbe addirittura trovato un accordo.
La strada dell'Al-Ittihad per Pioli, dunque, si fa sempre più difficile. Qualora non andasse in Arabia Saudita, continuerebbe a percepire lo stipendio dal Milan fino al 30 giugno 2025 o finché non troverà un nuovo club dove lavorare.