MILAN TOP NEWS

Milan, moviola e primo posto. Mercato, si valutano due nomi per l’attacco

Renato Panno

La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato la moviola di Napoli-Milan. L'arbitro della partita, il signor Daniele Orsato ha rimediato un 6 in pagella. La 'Rosea' sottolinea il metro di giudizio europeo del direttore di gara e una prestazione che sarebbe stata da 7 se non ci fossero i dubbi sui due rigori non assegnati a ciascuna squadra.

Al 4', infatti, Ismaël Bennacer si infila nell'area di rigore del Napoli e Kalidou Koulibaly interviene su di lui. Il difensore azzurro cerca la frenata, non riuscendoci del tutto: c'è il contatto, con anca e gamba destra, con il milanista. Orsato, però, non reputa il contatto travolgente e da rigore. Episodio 'da campo', il Var non interviene come da regolamento.

Al 13', poi, è Fikayo Tomori che interviene da dietro, nell'area di rigore del Milan, su Victor Osimhen (gamba destra contro il polpaccio) e non tocca mai il pallone. Il colpo c'è, ma Orsato non lo reputa punibile. Anche qui episodio da campo sul quale il Var non può intervenire, lasciando il giudizio al direttore di gara veneto.

tutte le notizie di