ULTIME MILAN NEWS

Milan, guarda il Napoli: l’esonero di Garcia e tanta, ma tanta, confusione

Il Napoli è vicino ad esonerare Rudi Garcia e accontenta così le richieste dei suoi tifosi: il Milan dovrebbe fare come il club azzurro?

E dunque, con circa 2 mesi di ritardo, un hashtag con 'out' inciso alla fine è stato accontentato. Il Napoli è passato alle cose formali ed è alla ricerca di un sostituto di Rudi Garcia. L'allenatore francese non ha saputo sfruttare una rosa che la scorsa stagione ha, letteralmente, dominato il campionato. In molti parlano della peggior prestazione di un gruppo campione d'Italia, facendo il triste paragone con il Milan 22/23.

Dopo i tanti incroci della passata annata, i tifosi rossoneri e quelli azzurri appaiono accomunati dallo stesso sentimento. Entrambe le piazze reclamano un cambio in panchina, non soddisfatti delle prestazioni e, soprattutto, dei risultati ottenuti finora. Il che, in realtà, sembra essere anche paradossale. Fra i due club, infatti, è il Napoli ad aver fatto peggio: 11 (!!) punti in meno della scorsa stagione e ben tre posizioni in meno in classifica. Il Milan, invece, nonostante il buon inizio, si ritrova ad avere solo 3 punti in meno rispetto allo scorso campionato.

Milan non fare come il Napoli

—  

La situazione in casa Napoli non è delle migliori. Qualche settimana fa, Aurelio De Laurentiis aveva già esonerato, seppur a parole, Rudi Garcia. Il quasi ex allenatore azzurro è sempre stato sulla graticola e dava la sensazione di non poter fare nulla per evitare il brutto epilogo. Ciò che stupisce è la confusione dettata dal suo sostituto. Tanti nomi, tanti rumors e diversi rifiuti. Si è parlato di Antonio Conte, si è passati allo svincolato Tudor e, ora, le quote sembrano avvantaggiare Walter Mazzarri.

Ma cosa c'entra il Milan in tutto questo? Risposta semplice. I rossoneri non vivono il loro miglior momento, fra infortuni e risultati, e Stefano Pioli rimane al centro delle critiche. Il tecnico parmense ha certamente le sue colpe, ma siamo sicuri che un cambio in panchina sia la scelta migliore? Immaginate di ritrovarvi a limare il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, a programmare colpi di mercato futuri e dovervi divincolare fra trattative e chiacchierate per un possibile nuovo allenatore: il caos.


Come dimostrato dal Napoli, poi, convincere un tecnico a sposare un progetto per soli 6 mesi è impresa ardua. Anche Pioli è arrivato da traghettatore e solo i risultati, tra l'altro non arrivati subito, gli hanno permesso di rimanere sulla panchina rossonera. I tecnici top, tanto richiesti dai tifosi, in questo momento ci sono ma ascoltano solo offerte riguardanti progetti a medio-lungo termine. Nessuno di loro, a meno di colpi di scena, accetterebbe di inserirsi adesso in una situazione delicata quanto complicata come quella del Milan. Chiedere la testa di Pioli è lecito, ma prima di condividere altri #PioliOut riflettete e immaginate di vivere nei panni di un tifoso del Napoli in questo momento... LEGGI ANCHE: Chukwueze non gira e c'è chi dichiara: "Ve l'avevo detto io!" >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.