Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Fonseca riflette: come battere il Napoli? Ecco le possibili soluzioni

Rafael Leao, giocatore del Milan 26/10/2024 PianetaMilan.it
Il Milan si prepara ad ospitare il Napoli a San Siro. Ma come si fermano gli Azzurri? Fonseca pensa a diverse soluzioni
Francesco Aliperta Redattore 

Come si ferma il Napoli? Questa è sicuramente una delle domande che Paulo Fonseca si starà ponendo in questi giorni. Il Milan si appresta a preparare la sfida agli Azzurri di Antonio Conte, programmata per martedì 29 ottobre, e il tecnico portoghese potrebbe anche sorprendere con alcune scelte. Le uniche due certezze riguardano le assenze di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, per il resto la formazione rossonera è tutta da scoprire.

Con chi in campo?

—  

Al posto del terzino francese è aperto il ballottaggio che coinvolge sia Terracciano che Calabria. Quest'ultimo è tornato disponibile dopo lo stop muscolare e potrebbe anche prendere posto sulla fascia sinistra. A destra sarà probabilmente confermato Emerson Royal, mentre per il tandem centrale si alzano le quote del duo Gabbia-Tomori nonostante la buona prestazione di Thiaw e Pavlovic contro l'Udinese.


A centrocampo, poi, si apre un altro quesito. Reijnders non è facile da sostituire ma Fonseca ha le scelte contate. Sicuro del posto è il solo Fofana, così, per l'altro slot a centrocampo, si candidano sia Loftus-Cheek che Musah. Sulla trequarti, invece, i tifosi rossoneri sperano di rivedere Pulisic, facendo così in modo che a destra vi sia Samuel Chukwueze. Infine, sulla sinistra Rafael Leao non è poi così certo della titolarità, sul portoghese vi è l'ombra di Noah Okafor. Nel ruolo di punta centrale, poi, non è messa in discussione la presenza di Alvaro Morata.

Insomma, Fonseca non ha un ventaglio di opzioni così vasto ma potrebbe comunque sorprendere tutti. Contro il Napoli servirà una gara intensa e molto attenta, con gli Azzurri che proveranno ad approfittare degli eventuali errori rossoneri. Il Milan deve preparare una prestazione da derby, giocando in modo intelligente e senza lasciare troppo spazio alle frecce di Antonio Conte. Ci aspetta una sfida che non si preannuncia proprio spettacolare e che vincerà la squadra più forte mentalmente. Il Napoli è già pronto per queste sfide, lo sarà anche il Milan? LEGGI ANCHE: Milan, basta chiacchiere e testa al Napoli: se il Dio del calcio esiste…

tutte le notizie di