- Calciomercato
- Redazione
news milan
Maurizio Ganz, ex attaccante del Milan, oggi opinionista per 'Milan TV' (credits: acmilan.com)
Fonte: acmilan.com
Il Napoli che il Milan ospiterà a San Siro, è una squadra che sta vivendo anche quest'anno una stagione di vertice. Con 47 punti conquistati in 20 partite quella di questa stagione è la seconda miglior stagione della storia del Napoli da quando ci sono i tre punti a vittoria; solo la scorsa stagione i partenopei avevano fatto meglio, con 51 punti dopo 20 giornate. Nelle vesti di tattico per Milan TV, Maurizio Ganz ci racconta la squadra di Mister Ancelotti.
ULTIMA SFIDA IN CAMPIONATO
L'ultimo incontro in campionato tra le due squadre a San Siro risale allo scorso aprile. Buon primo tempo del Milan che crea diverse occasioni pericolose, culminate con la rete annullata a Musacchio per fuorigioco. Nella ripresa cresce d'intensità il Napoli che nel finale di partita ha la grande occasione per vincere la partita con Milik, che trova una risposta miracolosa di Donnarumma, lasciando il risultato invariato sullo 0-0.
TREND AZZURRO
Il Napoli è saldamente al secondo posto in classifica con 47 punti conquistati in 20 partite e vanta il terzo miglior attacco e la terza miglior difesa del campionato. Nell'ultima sfida in Serie A i partenopei hanno battuto la Lazio allo stadio San Paolo con il risultato di 2-1. Nell'ultima trasferta, invece, gli azzurri sono stati sconfitti a San Siro dall'Inter per 1-0. Una squadra forte e in salute come sottolinea Maurizio Ganz.
MODULO E TATTICA
Con Carlo Ancelotti il Napoli quest'anno ha cambiato modulo, passando dal 4-3-3 al 4-4-2. In porta dovrebbe giocare il giovane Meret; in difesa a destra consueto ballottaggio tra Malcuit e Hysaj, al centro Albiol e Koulibaly, mentre a sinistra dovrebbe giocare Ghoulam; A centrocampo sugli esterni dovrebbero agire Callejon e Fabian Ruiz con al centro Zielinski e Diawara; in attacco dovrebbe essere confermato titolare Milik, affiancato da uno tra Insigne e Mertens. Una squadra con grandi qualità in tutti i reparti, come ci racconta Maurizio Ganz.
ATTENZIONE A...
Lorenzo Insigne ha nel Milan la sua vittima preferita in Serie A. Contro i rossoneri, il numero 24 è andato a segno già 6 volte. Tra le squadre contro cui ha giocato almeno 12 volte in campionato i rossoneri sono una delle 3 contro cui l'attaccante non ha mai perso.
Piotr Zielinski ha segnato la sua unica doppietta in Serie A proprio contro il Milan, nella gara d'andata. Anche per il polacco, i rossoneri sono la squadra contro cui ha segnato più reti, 4 in totale. Ci racconta i giocatori più in forma del Napoli, Maurizio Ganz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA