Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-NAPOLI

Milan-Napoli, Marcolin: “Ecco dove i rossoneri potranno dare fastidio”

Loftus-Cheek Rafael Leao AC Milan Empoli-Milan 0-3 Serie A 2023-2024
Dario Marcolin, ex giocatore, allenatore e oggi commentatore televisivo, ha giocato in anticipo Milan-Napoli per 'Radio Marte'. Le sue parole
Daniele Triolo Redattore 

Dario Marcolin, ex calciatore in Serie A, poi allenatore e oggi commentatore televisivo, ha rilasciato un'intervista a 'Radio Marte' parlando di Milan-Napoli, partita della 24^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma questa sera, alle ore 20:45, a 'San Siro'.

Milan-Napoli, così Marcolin a 'Radio Marte' sul match di stasera

—  

Ecco, dunque, le parole dell'ex capitano del Napoli ad inizio degli anni Duemila: "Ho visto da vicino la gara del Milan a Frosinone e secondo me fa bene il Napoli ad affrontare i rossoneri in modo più coperto, con la difesa a tre. Questo perché se sei attento alla fase difensiva, il Milan poi concede spazi e occasioni. Contro i rossoneri ci sono due posizioni che danno fastidio: Rafael Leão, sul quale serve necessariamente raddoppiare, e Ruben Loftus-Cheek, che alle spalle di Olivier Giroud è pericoloso".


Marcolin ha poi proseguito così su Milan-Napoli: "La posizione di Khvicha Kvaratskhelia, di converso, può dare fastidio ai rossoneri, specie se dovesse giocare più centrale. Il 3-5-1-1 non mi dispiace, sia perché è il modulo più giusto per Walter Mazzarri e poi perché dai più certezze alla difesa. Del resto, è il modulo che fa l’Inter, poi sono gli interpreti che fanno la differenza. Sembra che, con questo piano gara, il Napoli voglia attrarre il Milan per poi colpirlo, e chiaramente saranno molto importanti i calciatori che dovranno ripartire bene".

"Østigård a destra perché ha gamba per raddoppiare su Leão"

—  

"La sfida può decidersi a centrocampo - ha chiosato Marcolin a 'Radio Marte' -: probabile che il Milan decida di giocare con tre centrocampisti, arretrando un po’ di Loftus-Cheek, non avendo una grande attitudine difensiva. Østigård-Rrhamani-Juan Jesus è il trio che mi aspetto, con Leo Østigård braccetto destro visto che, rispetto ad Amir Rrhamani, ha più gamba per raddoppiare su Leão". LEGGI ANCHE: Milan-Napoli, match verità a 'San Siro': tutto quello che devi sapere >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.