Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-NAPOLI

“Leao dovrebbe imparare a giocare meglio a calcio”: provocazione a poche ore da Milan-Napoli

Rafael Leao AC Milan Frosinone-Milan 2-3 Serie A 2023-2024
Stefano De Grandis, a poche ore da Milan-Napoli di stasera, ha parlato di Rafael Leao e Khvicha Kvaratskhelia. Ecco il suo parere
Daniele Triolo Redattore 

Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Napoli, partita della 24^ giornata della Serie A 2023-2024 e Stefano De Grandis, giornalista sportivo, ha spiegato a 'Sky Sport' le differenze tra Rafael Leao e Khvicha Kvaratskhelia, top player delle due squadre.

Milan-Napoli, l'opinione di De Grandis su Leao e Kvaratskhelia

—  

“Nonostante abbiano ruoli simili, sono stati i più decisivi in assoluto nei rispettivi Scudetti, sono due giocatori che però interpretano diversamente il loro ruolo. Vedo anche delle difficoltà diverse in questo momento: Leao è un giocatore fortissimo, è talmente forte che dovrebbe imparare a giocare meglio a calcio. È una sorta di provocazione, ma secondo me uno così forte che ha progressione, tecnica, spunto e anche capacità di illuminare, non può essere troppo lezioso e sbagliare la scelta”, ha detto De Grandis.


"Leao si diverte a giocare, non cerca in maniera ossessiva il gol"

—  

Il giornalista, a poche ore da Milan-Napoli, ha poi continuato su Leao e Kvaratskhelia. “Per quanto riguarda Kvaratskhelia non vedo questo, vedo un’ossessione del gol. Cerca spunti che il primo anno riuscivano e ora no, perché lo aspettano e lo circondano, perché non ha più l’uno-due di Mario Rui … A volte si incaponisce nel cercare il gol, cosa che Leao non fa. Leao si diverte a giocare, non è che cerca in maniera ossessiva il gol. Nell’ultima partita Kvara per 4-5 volte ha creato occasioni da gol, quindi forse nell’ultima partita è stato più simile a quello che ci ha incantati nella stagione scorsa”. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, #PioliOut a giugno? In lista un altro top oltre a Conte >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.