Forte, forse, di una possibile concorrenza, il club francese parrebbe andare alla ricerca di un'asta. Come sappiamo, però, il Milan non intende partecipare a bagarre di questo tipo e rimane alla finestra, interessandosi ad eventuali sviluppi. Il secondo nome, poi, è quello di Lazar Samardzic. Qui, la situazione sembra più "semplice" (un parolone quando si tratta di mercato). L'Udinese valuta il trequartista serbo attorno ai 25 milioni di euro e, nonostante ci sia da costruire ancora tutta la trattativa, la sensazione è che il prezzo possa abbassarsi con l'inserimento di qualche contropartita. Sul lato commissioni, invece, le richieste del padre-agente rientrerebbe nei parametri del Milan: ovvero circa 5 milioni di euro.
Concludiamo, infine, con il nome di Adrien Rabiot. Il nazionale francese, liberatosi dalla Juventus e dunque svincolato, sarebbe un bel colpo a zero. Tuttavia, il Milan dovrà attentamente discutere del suo ingaggio poiché la richiesta, almeno iniziale, è di ben 7 milioni di euro. Da non escludere anche il profilo di Richard Rios, centrocampista colombiano di proprietà del Palmeiras.
L'attacco
—Chiudiamo con il reparto citato all'inizio. L'arrivo di Alvaro Morata non chiude affatto le porte ad un altro acquisto offensivo. Il profilo in pole sembrerebbe ancora quello di Niclas Fullkrug, ma le parole di Nuri Sahin, nuovo tecnico del Borussia Dortmund, non aiutano a far decollare la trattativa. Il club tedesco lo valuta sui 10/15 milioni di euro: una cifra che il Milan sarebbe ben disposto a spendere.
Non è, però, da escludere anche la pista che porta ad Armando Broja. L'attaccante albanese del Chelsea era stato cercato dell'Everton ma i Toffees non hanno mai affondato davvero il colpo. Il Milan avrebbe riallacciato i dialoghi con i Blues e potrebbe provare ad imbastire l'affare su una base di prestito con diritto di riscatto. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Samardzic vuole a tutti i costi il Milan: tempistiche lunghe per due motivi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA