Zlatan Ibrahimovic ha giocato nel Milan per due anni dal 2010 al 2012 e, successivamente, dal gennaio 2020 fino ad oggi. I numeri
Zlatan Ibrahimovic lascia il Milan. L'attaccante svedese, classe 1981, concluderà oggi la sua esperienza in maglia rossonera da calciatore. Purtroppo, lo farà da infortunato, senza giocare, con delle celebrazioni a lui dedicate ed una conferenza stampa dove sarà protagonista al termine di Milan-Verona di questa sera a 'San Siro'.
Milan-Verona, Ibrahimovic lascia i rossoneri
—
Ibrahimovic ha indossato la maglia del Milan, per la prima volta, nell'estate 2010, quando Adriano Galliani lo prelevò dal Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto (poi, ovviamente, esercitato) a 24 milioni di euro. Nel suo primo biennio in rossonero, culminato nell'estate 2012 con la cessione al PSG per 21 milioni di euro, Ibra ha dominato.
L'attaccante, all'epoca, ha concluso i suoi primi due anni nel Diavolo con 56 gol e 24 assist in 86 partite tra campionato e coppe, nazionali e internazionali. Al suo attivo, la vittoria dello Scudetto e della Supercoppa Italiana nel 2011. Poi, dopo le avventure a Parigi, al Manchester United e nella MLS statunitense, nei Los Angeles Galaxy, il ritorno al Milan da svincolato nel gennaio 2020.
Numeri impressionanti nella sua avventura al Milan!
—
Da lì, altri 37 gol e 11 assist forniti in 78 partite disputate con il Milan di Stefano Pioli, che da lui ha avuto una grande mano, sia in campo, sia fuori, per la crescita di un gruppo che, a fine 2019, sembrava essere allo sbando. Anche in questa seconda avventura al Milan, Ibrahimovic ha lasciato il segno, con lo Scudetto 2022 vinto dopo una prima parte di stagione a tutta birra.