Tra le note negative, invece, il risultato ottenuto in Champions League, ben al di sotto delle aspettative dopo il cammino europeo dello scorso anno. Il Milan, infatti, non è riuscito a raggiungere gli ottavi di finale ed è retrocesso in Europa League. E una delle motivazioni principali di questo insuccesso è proprio il numero dei gol, solamente 5 in 6 partite. 2 di questi sono arrivate da uno scatenato Chukwueze, marcatore nelle ultime due gare del girone, altro dato confortante arrivato dal mercato.
Tra le delusioni di questo inizio di stagione vi è anche lo scarso rendimento di alcuni senatori. Eccezion fatta per Giroud, autore di un'altra stagione memorabile, Maignan, Leao e Theo Hernandez stanno rendendo ben al di sotto delle passate stagioni. Sul portoghese, in particolare, i rossoneri fanno spesso affidamento, ma i 4 gol stagionali sono un bottino povero e le consuete fiammate tardano ad arrivare. LEGGI ANCHE: Perché il Milan non cambia allenatore? Ecco la risposta >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA