NEWS MILAN

Spettatori: Milan, squadra più seguita allo stadio. I numeri di San Siro

Emiliano Guadagnoli

Il Milan è la squadra più seguita dal vivo in Italia: San Siro stadio con più tifosi grazie anche alle partite casalinghe dell'Inter

Con la partita tra Milan e Fiorentina, i rossoneri hanno salutato un 2022 ricco di trionfi e ritorni a vette non toccate da anni. Con la sosta per il Mondiale in Qatar, possiamo andare a vedere ed analizzare alcune statistiche e dati interessanti. Una tra queste è il numero dei tifosi e spettatori presenti allo stadio.

Spettatori San Siro, Milan squadra più seguita

—  

Il sito Calcio e Finanza ha stilato un rapporto molto interessante. Vediamo quali sono le squadre in Serie A con più tifosi allo stadio. Al primo posto c'è il Milan con 72.857 spettatori medi e 437.143 totali in 6 partite. Dietro l'Inter con totali 435.248 e in media 72.541. Bastano pochi calcoli per capire quanto San Siro sia lo stadio più pieno di tifosi in Italia. Dietro lo Stadio Olimpico, grazie a Roma e Lazio.

Squadre importanti come Napoli e Juventus si trovano "solamente" al quinto e al sesto posto in classifica. Entrambe hanno una media al di sotto dei 40 mila spettatori. Più di 30 mila il distacco medio con Milan e Inter. Dopodiché Fiorentina e un sorprendente Lecce: la neopromossa sfiora i 25 mila spettatori medi.

 

 

Ultime tre sono Monza, Empoli e Spezia: le prime due superano di poco i 10 mila spettatori medi, mentre i liguri superano gli 8 mila spettatori. LEGGI ANCHE: Il difensore del futuro il Milan ce l'ha in casa >>>