SVIZZERA ROSSONERA
È il quinto svizzero della storia rossonera dopo Johann Vogel (2005/06), Philippe Senderos (2008/09), Mattia Desole (2010/11 e 2011/12 in Primavera) e Ricardo Rodríguez (2017/18, 2018/19 e 2019/20 fino a gennaio).
TALENTO NATO
Il padre Christian è stato calciatore, come due dei quattro fratelli oltre a Noah sono calciatori (Elijah è un terzino svincolato e Isaiah è un mediano al Bayer Leverkusen U19), e si accorse della predisposizione allo sport di Noah a soli due anni, quando era già capace di andare in bicicletta senza rotelle. Per giocare nella sua prima squadra, l'Arisdorf, si presentò senza scarpe e parastinchi. Ci pensò sempre il padre a compargli il necessario. L'allenatore che all'inizio gli negò l'accesso rimase a bocca aperta dopo poche giocate, consigliandolo per primo al Basilea.
QUELL'ASSIST ANTI-MONDIALE
All'Italia ha fatto male nel novembre 2021, mettendo lo zampino nel gol - assist a Widmer per il momentaneo vantaggio - con il quale la Nazionale svizzera costrinse gli azzurri al pareggio all'Olimpico di Roma. Quel mezzo passo falso all'Olimpico di Roma, alla penultima giornata delle qualificazioni mondiali, si rivelò fatale per l'Italia, costretta poi a passare dallo spareggio dove venne eliminata dalla Macedonia.
CELO MANCA
Dell'Italia conoscerà presto la famosa cucina, anche se il suo cibo preferito è quello nigeriano. Dell'Italia conosce però già molto bene la Panini, casa editrice specializzata nella produzione di figurine e fumetti, essendo un appassionato di album.
Fonte: acmilan.com
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, il punto su Mbappé >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA