Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tijjani Reijnders (centrocampista rossonero) qui in Milan-Slavia Praga 4-2, partita dell'andata degli ottavi di Europa League 2023-24 | (Getty Images)
Il Milan nella scorsa sessione di calciomercato ha compiuto una vera e propria rivoluzione. Sono stati tantissimi i giocatori arrivati soprattutto in una zona del campo. Parliamo del centrocampo. Della mediana che ha vinto lo Scudetto, infatti, è rimasto solo Ismael Bennacer. Visto anche il suo brutto infortunio, Pioli, ad inizio stagione, ha messo in campo un reparto del tutto nuovo, soprattutto dopo la partenza invernale di Rade Krunic e l'esplosione di Yacine Adli, da 'panchinaro' a titolare quasi fisso. Con loro tre giocatori nuovi: parliamo di Loftus-Cheek, Musah e Reijnders. Proprio l'olandese è salito alla cronaca per la splendida partita di ieri sera con l'Olanda in cui ha segnato un gran gol e servito un assist pregevole a Malen. Può essere lui la carta finale di Pioli per la parte finale della stagione?
Parliamo proprio di Nazionale. Con l'Olanda Reijnders ha messo a segno due giocate d'autore. Parliamo prima dello splendido assist in profondità. Ecco il video dai social.
Un passaggio filtrante per Malen davvero sublime. Si sono visti sprazzi di questi passaggi anche con il Milan, vero. Ma l'olandese dovrebbe provarli più spesso, soprattutto quando giochi con calciatori rapidi come Theo, Leao e Pulisic. Parliamo poi del gol. Un bolide dalla distanza. Ecco il video sempre pubblicato su X.
Un tiro che in rossonero si è visto poco: una volta col gol contro lo Slavia e un'altra con la sventola finita sul palo contro il Bologna. Basta. E questo è un tema che c'è da inizio stagione. Molti tifosi e addetti ai lavori si sono lamentati della carenza dei tiri del centrocampista. Se Pioli riuscisse a portare questo Reijnders anche al Milan, con costanza, i rossoneri potrebbero aver trovato un giocatore davvero completo. L'olandese potrebbe essere una chiave per il finale della stagione rossonera. LEGGI ANCHE: Milan, Camarda guida la rivoluzione: Il nuovo Diavolo dei giovani
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA