- Calciomercato
- Redazione
Franco Ordine sul Milan di Stefano Pioli e Maldini | AC Milan News
Il giornalista de Il GiornaleFranco Ordine, nel corso della trasmissione calcistica Pressing, ha parlato del Milan di Paulo Fonseca, che sabato pomeriggio ha pareggiato 3-3 contro il Cagliari.
Ecco le sue parole: "Il peccato originale è quello di una squadra squilibrata a cui ha dato il suo contributo anche l'idea di Fonseca di voler proporre un calcio dominante. Questa è una squadra che già in passato, con Pioli, aveva subito un sacco di gol e quindi andava messa mano alla difesa e all'organizzazione difensiva per risolvere il problema più grande della scorsa stagione. Non è stato fatto, anzi durante il mercato è stato ridotto all'osso il reparto del centrocampo dove ora mancano le alternative".
Ordine continua così: "Una cosa ha fatto giusta Fonseca, cioè mettere Leao nelle condizione di fare quello che ha fatto a Madrid e a Cagliari. Ha avuto la fortuna di avere un'alternativa in quella posizione, mentre Theo Hernandez non ha alternative e quindi non può metterlo in panchina per far giocare un altro. Questo è il punto. Poi va detto che i giocatori del Milan sono de lazzaroni perchè non si può passare da difendere come a Madrid a difendere in modo osceno come a Cagliari". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Sondaggio per Zappa del Cagliari: la situazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA