- Calciomercato
- Redazione
news milan
"La seconda vittoria stagionale non solo regala alla società e a tifosi maggiori certezze sui miglioramenti nell’assetto tattico ma anche speranze di crescita nei singoli individui. In particolare nella sfida contro gli uomini di Iachini si è distinto Davide Calabria, giovane prodotto del vivaio rossonero.
"Nato a Brescia, classe’96 e terzino destro (all’occorrenza anche ala o terzino sinistro) si era messo in luce nelle amichevoli estive per il suo contributo nella fase difensiva e offensiva, coronato da piedi buoni e da una corsa instancabile che gli ha permesso di accedere in prima squadra, come alternativa ad Ignazio Abate. Un’alternativa vincente: entrato nel primo tempo al posto del sopraccitato terzino, uscito per un problema muscolare, Calabria ha dato prova del suo talento con una prestazione ritenuta, assieme a quella di Bacca, la migliore della partita. Con la chicca, tra l'altro, del cross preciso dal quale è nato l'1-0 dell'attaccante colombiano.
"Il ragazzo è parso determinato ma umile, condizione fondamentale per chi è alle prime esperienze e si trova ad indossare una divisa pesante come quella del Milan. Complice l’infortunio di Abate, Calabria molto probabilmente verrà schierato titolare nelle prossime due gare di campionato, che prevedono una doppia trasferta in cinque giorni al “Friuli” di Udine e al “Ferraris” contro il Genoa. Sfide determinanti per verificare se i miglioramenti del Milan saranno costanti, o se rimarranno episodi isolati.
"Il giovane bresciano può essere, se le premesse sono queste, un valore aggiunto al reparto arretrato che sembra quello con maggiori problemi: l’assenza di un difensore centrale valido che possa fare da spalla a Romagnoli e i terzini non sempre brillanti hanno premesso agli avversari del Milan di segnare con poche difficoltà (vedete anche i due gol segnati da Hiljemark). Con un attacco invidiabile ed un centrocampo più stabile, manca solo una difesa invalicabile per tornare ad essere un grande Milan; Calabria può diventare la nuova freccia nell’arco di Siniša Mihajlović nella speranza anche di donare al calcio italiano un nuovo talento.
"Giovanni Pesce
© RIPRODUZIONE RISERVATA