La nuova stagione è già iniziata
—La nuova stagione, dunque, è già iniziata. Dal mercato e dalla panchina passano le ambizioni rossonere. I tifosi chiedono a gran voce ciò che è stato promesso due anni fa da Cardinale: vittorie e trofei. Per questo motivo ha fatto molto discutere la candidatura di Julen Lopetegui, non proprio il profilo capace di assicurare grandi traguardi. Non ce ne voglia il tecnico spagnolo, ma il Milan necessita di una scossa.
Il nome più ambito, dalla piazza, è quello di Antonio Conte. Un allenatore che è garanzia di successo, ma che risulta essere anche molto "ingombrante". Sul tecnico leccese vi sarebbero tante valutazioni da fare: il club lo accontenterebbe nelle richieste? Lo spogliatoio accetterebbe di buon grado il suo modus operandi? I dirigenti sarebbero al suo fianco al primo inciampo?
Non lo sappiamo, ma siamo certi che uno come Conte riaccenderebbe davvero quella scintilla che manca da ormai due stagioni. L'altro nome, seppur meno richiesto, è quello di Roberto De Zerbi. L'attuale allenatore del Brighton porterebbe sicuramente del gioco di alto livello al Milan, ma dato che nel calcio pesano anche i numeri allora dobbiamo, per forza di cose, sottolineare delle statistiche non proprio promettenti: il suo Brighton, in 34 match di Premier League, ha subito ben 56 gol.
Le mosse di mercato, infine, ci faranno capire se avere dei conti in positivo serve a qualcosa. Il Milan non dovrebbe avere la necessità di cedere uno dei suoi gioielli e, dopo l'addio di Tonali nella scorsa estate, dire addio ad uno come Theo Hernandez, Maignan o Leao potrebbe creare un ulteriore crepa fra dirigenza e tifoseria.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA