00:26 min
NEWS MILAN

Milan, Paolo Maldini, il rito del lucchetto e l’omaggio del Colonia

Kenneth Malandrin

Il Milan ha sfidato e battuto il Colonia grazie ai gol di Giroud. Nel frattempo, Paolo Maldini si è dedicato ad un'antica tradizione tedesca

Nella giornata di ieri il Milan ha disputato la sua prima vera amichevole precampionato contro il Colonia; i rossoneri di Pioli hanno trionfato per 2 a 1 grazie alle reti del solito Olivier Giroud. A seguito della squadra, c'erano anche Paolo Maldini e Frederic Massara. 

Per l'occasione, l'ex capitano del Diavolo si è reso protagonista di un gesto rituale molto famoso nella città tedesca. Il dirigente, ha infatti agganciato un lucchetto sulla riproduzione dell'Hohenzollernbrücke, in italiano il Ponte di Hoenzollern, presente all'interno del RheineEnergieStadion. Per celebrare l'avvenimento, il Colonia ha voluto omaggiare Maldini con un tweet, appellandolo con un emblematico ''regalità calcistica''.

Questo ponte è simbolo della città di Colonia, e su di esso gli innamorati sugellano il proprio legame apponendo proprio un lucchetto. Trequarti, un altro francese al servizio di Pioli?

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO