- Calciomercato
- Redazione
Geoffrey Moncada (direttore tecnico AC Milan) | Milan News (Getty Images)
L’ufficialità per l’arrivo di Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo del Milan non sembra poi cosi lontana. Nonostante un’intesa di massima raggiunta nelle ultime ore, la fumata bianca ancora non è arrivata. Come riferito da Tuttosport, restano da risolvere alcune questioni, tra cui la volontà dell’ex dirigente della Juventus e del Tottenham di portare con sé alcuni suoi uomini di fiducia.
Il nome più caldo in questo senso è quello di Lorenzo Giani, attuale responsabile dell’area scouting della Sampdoria. Giani, che ha già lavorato a stretto contatto con Paratici, potrebbe essere uno degli acquisti più importanti sotto il profilo della ricerca e selezione dei talenti. Tuttavia, il Milan non sembra voler rinunciare alla figura di Geoffrey Moncada, che, dopo l’esperienza come direttore dell’area tecnica, dovrebbe tornare a ricoprire il ruolo di responsabile dello scouting.
Non è quindi escluso che le due figure possano convivere all’interno dello staff, con una possibile riorganizzazione delle aree di competenza per ottimizzare la visione e la ricerca dei giocatori. In attesa dell’ufficialità, il Milan continua a monitorare le evoluzioni di mercato, con Paratici pronto a portare la sua esperienza per rinforzare il club rossonero. LEGGI ANCHE: Derby di Milano, equilibrio e attesa per il ritorno: le parole di Sacchi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA