00:42 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, ecco chi può tirare i calci di rigore con Giroud squalificato

Matteo Boninsegna

Stefano Pioli, tecnico del Milan, dovrà decidere un nuovo rigorista durante l'assenza di Olivier Giroud. Ecco tra chi potrà scegliere

Il rigorista del Milan è Olivier Giroud e su questo non ci sono dubbi. Il francese, però, è stato fermato per due turni dal Giudice Sportivo a seguito dell'espulsione rimediata durante la partita Lecce-Milan nell'ultima giornata di Serie A. La domanda sorge spontanea: a chi si affiderà Stefano Pioli in sua assenza?

Nel caso di assegnazione di un calcio di rigore a favore del Milan a contendersi il dischetto ci sarebbero Pulisic e Theo Hernandez, due specialisti dagli undici metri. L'americano ha calciato e sbagliato in amichevole, ma in carriera conta una media realizzata del 100% con 7 rigori su 7 segnati. Il terzino classe '97, invece, su 4 rigori calciati ne ha segnati 3 in carriera.

Nel caso in cui sia Pulisic che Theo Hernandez non fossero in campo, altri due possibili rigoristi sarebbero Noah Okafor, 4 su 4 in carriera, e l'ex Fiorentina Luka Jovic, 5 su 6 in carriera. Più indietro nelle gerarchie Tijjani Reijnders con soli 2 rigori segnati in carriera. LEGGI ANCHE: Per Milan-Fiorentina Pioli ha avuto una pazza idea >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.