MILAN NEWS

Milan, Pioli è il secondo tecnico per media punti nella storia del club

Salvatore Cantone

Il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, esalta Stefano Pioli, che sta facendo un grande lavoro sulla panchina del Milan

Il Corriere dello Sport, in edicola questa mattina, mette in evidenza il lavoro di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Certo, l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic è stato fondamentale, così come il lavoro della triade composta da Maldini, Massara e Gazidis, ma il tecnico è probabilmente quello che ha i meriti principali.

Con una squadra inferiore rispetto ai grandi Milan del passato, Pioli è il secondo allenatore della storia del club rossonero per media punti. In testa alla classifica c'è Fabio Capello, seguito appunto da Pioli, Rocco, Sacchi, Ancelotti,  Allegri e tanti altri. Inoltre il tecnico rossonero ha migliorato anno dopo anno la sua media punti: prima 1,84, poi 2,08 e infine quella attuale di 2,2. Al di là dei numeri il lavoro di Pioli si vede nella crescita di alcuni giocatori che si sono trasformati, come ad esempio Leao e Tonali. Insomma un grande allenatore che il Milan vuole tenersi stretto. Intanto pronto un colpo di calciomercato dal Portogallo.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI