Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pioli perentorio sul futuro di Krunic: sarà la scelta giusta?

AC Milan Pioli Krunic
Il tecnico del Milan Stefano Pioli è stato perentorio sul futuro di Rade Krunic, confermando che resterà. Ma sarà la scelta giusta?
Fabio Barera Redattore 

Il Fenerbahçe ci ha provato per diverse settimane, alzando anche l'iniziale offerta recapitata al Milan. Negli ultimi giorni si è registrato l'interesse anche del Lione, la cui dirigenza ha deciso di presentarsi a 'San Siro' in occasione del match contro il Torino. Ma Rade Krunic, con ogni probabilità, rimarrà in rossonero. Parole di Stefano Pioli, che dopo il 4-1 rifilato ai granata, ai microfoni di 'Sky Sport' è stato perentorio in merito al futuro del mediano bosniaco al Diavolo. Sarà una scelta giusta quella del tecnico emiliano di puntare tutte le fiches sull'ex Empoli?

Milan, giusto puntare tutto su Rade Krunic? Il dato

—  

La risposta arriva dai dati statistici. Se si considerano i dati forniti da 'Kickest' relativi alla stagione 2022/2023, sono interessanti alcune percentuali. Nella classifica dei palloni rubatiRade Krunic è il terzo tra i centrocampisti del Milan con 44, alle spalle dell'ormai ex rossonero Sandro Tonali (66) e dell'infortunato Ismael Bennacer (59). Per quanto concerne i palloni intercettati l'algerino è stato il miglior mediano con 26, davanti all'ex Brescia (25) e allo stesso Rade Krunic, fermo a 16.


Infine, un altro aspetto da tenere in considerazione è quello relativo ai passaggi riusciti. Rade Krunic ne ha effettuati 814, con una percentuale del 85.9%. Anche in questo caso è preceduto da Ismael Bennacer, con 1192 (89.2% di quelli tentati) e Sandro Tonali con 1137, che però è rimasto all'81%LEGGI ANCHE: Milan, serve davvero un vice Giroud? Il dato dell'ultima stagione

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.