Stefano Pioli, allenatore del Milan, si trova al centro di due correnti di pensiero: #PioliIN e #PioliOUT. E voi, da che parte state?
Stefano Pioli, come da sua ammissione, in qualità di allenatore del Milan ha oneri e onori. Ciò significa che all'ammirazione di estimatori si alternano le critiche di chi vorrebbe vederlo sollevato dal suo incarico.
I numeri in rossonero
—
Da quando è in rossonero, 9 ottobre 2019, il tecnico emiliano ha affrontato ben 210 partite tra tutte le competizioni, conquistando i tre punti in 116 occasioni, pareggiando 49 volte e assaporando la sconfitta in 45 situazioni. Di queste, le panchine con il Milan in Serie A ad oggi, sono state 161 e vedono il bilancio di 96 vittorie, 36 pareggi e 29 insuccessi.
In questa stagione nelle 22 gare fronteggiate sono arrivati 12 successi, 4 pareggi e 6 sconfitte, di cui 4 nel campionato italiano.
A far discutere nel mondo milanista sono anche i numerosi infortuni del gruppo squadra, ai quali molti associano le colpe allo staff dell'ex Fiorentina e Lazio. I guai fisici da inizio stagione sono già 29 e 19 di questi hanno una natura muscolare. Tanti, troppi per una squadra che deve lottare per le prime posizioni in classifica e dire la sua in Europa.