- Calciomercato
- Redazione
news milan
Il Milan ha intenzione di confermare Stefano Pioli anche senza qualificazione alla Champions League (Getty Images)
Tuttosport, in edicola questa mattina si sofferma sul futuro di Stefano Pioli. L'allenatore, secondo i media, sarebbe in discussione dopo il crollo del girone di ritorno. Con le due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Lazio, il Milan è momentaneamente al quinto posto in classifica. Perdere la Champions League, dopo il grande girone d'andata, sarebbe una delusione enorme, ma l'obiettivo è ancora alla portata.
In realtà, secondo quanto scrive il quotidiano torinese, Pioli non è in discussione. La dirigenza si fida infatti del suo allenatore, che ha svolto un grandissimo lavoro da quando è arrivato. Il tecnico, dunque, rimarrà sulla panchina rossonera anche se nel caso in cui non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League. Quest'ultima, infatti, non è stata chiesta in maniera obbligatoria dalla società, così come ovviamente lo scudetto.
Certo, le cose nel calcio cambiano rapidamente, quindi non ci si può permettere un finale di stagione disastroso, ma al momento l'esonero di Pioli non è un'ipotesi prevista. L'allenatore, oltre ad aver instaurato un ottimo rapporto con Ibrahimovic e la dirigenza, ha sposato totalmente la linea societaria, oltre ad aver risolto tanti problemi a Milanello. Insomma, Pioli non si tocca. Intanto l'ex arbitro Marelli, nella nostra intervista esclusiva, ha attaccato Daniele Orsato. Ecco cosa ha detto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA