Dopo il pesante infortunio patito lo scorso 1 dicembre allo Stadio Ferraris contro il Genoa, ieri nello stesso stadio Simon Kjaer, giocatore del Milan dal gennaio 2020, ha confermato che esso appartiene ormai al passato.
NEWS MILAN
Milan, Pioli ritrova un grande Kjaer: il danese è già tornato garanzia
10 mesi dopo, come se nulla fosse accaduto
Nell'amichevole disputata contro il Marsiglia lo scorso 31 luglio, il danese ha rimesso piede in campo dopo la lesione del legamento crociato; in occasione di Sassuolo-Milan del 30 agosto, Kjaer era invece tornato a disputare una gara ufficiale da titolare in maglia rossonera, giocando tutto sommato una buona gara.
Se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, ieri il capitano della nazionale danese ha tolto ogni dubbio relativo alle sue condizioni fisiche; infatti, gli ottimi 90 minuti giocati da Kjaer, ironia della sorte, al Ferraris hanno definitivamente sancito il suo ritorno ad alti livelli dopo il pesante infortunio. Dissipati quindi tuti i dubbi relativi all'età e alla gravità dell'accaduto, che, per molti, avrebbero potuto compromettere il futuro di Kjaer ad alti livelli.
D'altronde, Stefano Pioli ci aveva già avvisato nella conferenza pre-partita di Milan-Bologna dello scorso 27 agosto. Queste le parole del tecnico su Kjaer.
"Sta molto meglio, negli ultimi allenamenti mi ha dato sensazioni molto positive e presto potrà giocare. Simon è un titolare del Milan, Gabbia è affidabile. L'importanza del recupero di Simon, per tecnica e carisma, è positivo".
Queste invece le parole dello stesso giocatore dopo la vittoria sulla Sampdoria.
"Ogni settimana sto meglio. Con il lavoro che faccio sto meglio, di settimana in settimana. Piano piano devo trovare fiducia in campo. Se il ginocchio e il corpo sta bene, anche la testa sta bene. Metto tutto dentro e incrocio le dita che va tutto bene".
Il Milan ha quindi finalmente ritrovato uno dei leader maximi del gruppo formato a partire dal 2019 da mister Pioli, che ora avrà sicuramente più di qualche difficoltà, ovviamente ben accolta, nello scegliere la coppia difensiva titolare. Aster Vranckx si è presentato in conferenza stampa: qui le sue dichiarazioni integrali
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA