Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, presentata la prima ‘Women’s Collection’: il comunicato

Milan, presentata la prima 'Women's Collection': il comunicato
Milan Women's collection: una linea d'abbigliamento dedicata al pubblico femminile che segna una svolta nel percorso stilistico del Club
Emiliano Guadagnoli Redattore 

(fonte: acmilan.com) - AC Milan è lieto di svelare la sua prima Women's Collection, una linea d'abbigliamento esclusiva dedicata al pubblico femminile che segna una svolta nel percorso stilistico del Club. La collezione rappresenta un perfetto equilibrio tra eleganza e spirito sportivo, tradizione e innovazione, reinterpretando i valori del Club in una chiave nuova e raffinata. Ogni capo è stato pensato per le donne che vivono il Milan come uno stile di vita, dentro e fuori dal campo.

Composta da sette capi esclusivi, la Women's Collection trae ispirazione dall'estetica senza tempo dei country club, con un twist moderno che la rende versatile e distintiva. Il colour palette è dominato da una delicata tonalità off-white, impreziosita da dettagli dark red e black, mentre il logo, ispirato alla versione storica del 1899, richiama l'heritage del Club e della città di Milano. Il risultato è una collezione dal fascino rétro, perfetta per chi ama un'eleganza raffinata e senza tempo.


L'idea nasce dalla volontà di abbracciare una community milanista sempre più ampia e coinvolta nel mondo rossonero, proponendo un concept che celebra l'identità femminile attraverso un design sofisticato e contemporaneo. Una collezione in linea con la visione del Club che crede e investe nel talento femminile, dentro e fuori dal campo, che promuove e sostiene i temi di uguaglianza di genere e inclusione.

Valerio Rocchetti, E-commerce, Retail and Merchandising Director di AC Milan, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di presentare la nostra prima collezione pensata e realizzata per il pubblico femminile. Questo lancio rappresenta una nuova tappa del percorso di evoluzione del mondo retail rossonero che, negli ultimi anni, ha intrapreso una trasformazione importante. La nuova capsule collection non solo arricchisce l'offerta del nostro brand, ma si inserisce perfettamente in una strategia mirata a consolidare ulteriormente il posizionamento del Milan a livello globale. Con questa collezione vogliamo offrire alla nostra fanbase femminile una linea di prodotti che celebra la loro appartenenza a una realtà che è simbolo di eccellenza, tradizione e modernità".

La Women's Collection risponde all'interesse crescente del pubblico femminile nei confronti del calcio in Italia e, in particolare, per il Club rossonero. Un'audience che è protagonista nei match della Prima Squadra femminile rossonera, con circa il 52% delle presenze totali alla PUMA House of Football, ma che è fortemente cresciuta anche nei match casalinghi della Prima Squadra maschile a San Siro: attualmente rappresenta il 12% degli abbonati, con un incremento del 3% rispetto alla stagione precedente, e il 21% delle vendite di biglietti singoli, con un aumento del 10% rispetto all'anno precedente. Questo trend, inoltre, si riflette anche nel mondo digital, con un aumento del 28% delle iscrizioni femminili a MyMilan e nel mondo e-commerce, con un incremento del 62% degli ordini da parte del pubblico femminile.

La collezione è stata presentata in anteprima durante un esclusivo catwalk in Terrazza Martini, all'interno del contesto della Milano Design Week 2025. La Collection è disponibile presso tutti gli Store ufficiali AC Milan e online su www.store.acmilan.com. LEGGI ANCHE: Milan, Gabbia che sicurezza! Una prova da leader nel 'nuovo' ruolo>>>

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 974 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".