- Calciomercato
- Redazione
Lorenzo Colombo (attaccante Empoli) | Serie A News (Getty Images)
Lorenzo Colombo, che si è trasferito per una stagione all'Empoli e di cui di seguito riportiamo i numeri, è uno dei giocatori che il Milan ha deciso di lasciar partire temporaneamente per farlo crescere. Il giovane attaccante rossonero, dopo essere rientrato dal Monza, è 'incappato' nel quinto prestito consecutivo, in seguito a Cremonese, SPAL e Lecce. Tutte occasioni in cui ha fatto abbastanza bene, ma che alla fine lo hanno visto ritornare sempre alla base. Ma com'è stato il suo rendimento fino a questo momento con i toscani?
Senza ombra di dubbio Lorenzo Colombo ha finora convinto all'Empoli. Se è vero che a livello realizzativo ad un attaccante che vuole giocare in Serie A si chiede di più, è altrettanto corretto sottolineare come il centravanti scuola Milan abbia finora disputato tutti gli incontri possibili. 16 presenze nel massimo campionato in altrettante giornate, condite da tre reti contro Roma, Cagliari ed Hellas Verona. In 13 occasioni ha fatto il titolare, mentre solo 3 volte è subentrato dalla panchina. Bottino pieno anche in Coppa Italia, con tre apparizioni, cui si aggiunge il gol al primo turno con il Catanzaro.
Quanto al riscatto il discorso si fa complesso per due motivi. Da una parte la cifra che l'Empoli dovrebbe sborsare per averlo, pari a circa 7 milioni di euro. Prezzo non elevatissimo, rispetto ad altri giocatori in prestito dal Milan, ma senza dubbio difficile da versare per un club di medio bassa classifica. Soprattutto se si considera l'apporto realizzativo fino a questo momento. La seconda è il possibile contro-riscatto da parte dei rossoneri, inserito nell'accordo tra le parti e già esercitato dal Diavolo quando il ragazzo era stato acquisito dal Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA