- Calciomercato
- Redazione
Pierre Kalulu (difensore Juventus) | Serie A News (Getty Images)
Tra i calciatori che il Milan ha fatto partire nell'ultima sessione estiva di calciomercato, seppur in prestito, spicca senza ombra di dubbio Pierre Kalulu, che si è trasferito alla Juventus e di cui di seguito riportiamo i numeri. Il centrale francese, sin dalle prime uscite con il nuovo club, ha dimostrato di essere entrato nei meccanismi del tecnico Thiago Motta. Non solo, perché ha anche convinto tutti nell'ambiente. Ma com'è stato il suo rendimento fino a questo momento con la Vecchia Signora?
Da quando è arrivato alla Juventus, Pierre Kalulu ha giocato 13 partite in Serie A, di cui 11 da titolare e una da subentrato, prendendo solamente un cartellino giallo. A queste si aggiungano le 6 presenze in altrettanti match in Champions League, anche in questo caso condite da una sola ammonizione, dove non è mai stato sostituito. Tutto fa pensare che i bianconeri possano esercitare il riscatto nel corso della prossima estate.
L'unico elemento che potrebbe far desistere la Juventus sarebbe quello economico. In caso di riscatto, infatti, la Vecchia Signora dovrebbe pagare al Milan 14 milioni di euro, a cui se ne aggiungerebbero 3 di eventuali bonus. Questi, uniti ai 3,3 già versati al momento del trasferimento in prestito oneroso, farebbero ammontare l'eventuale passaggio di Pierre Kalulu a 20,3 milioni di euro. Tutto dipenderà dalle sue prestazioni con la maglia bianconera, che finora hanno convinto e non poco dirigenza ed allenatore. LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA Pellegatti: “La società tifa Fonseca. Allegri al Milan? So che…”
© RIPRODUZIONE RISERVATA