- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Marko Lazetic (attaccante Fortuna Sittard) sul Milan a 'gianlucadimarzio.com' | AC Milan News (Getty Images)
Un giocatore che forse i tifosi rossoneri avranno rimosso, ma che è ancora di proprietà del Milan è Marko Lazetic, che si è trasferito per una stagione al Backa Topola (anche conosciuto come TSC) e di cui di seguito riportiamo i numeri. L'attaccante serbo, che vanta appena due presenze con il Diavolo, tra Serie A e Coppa Italia, nelle ultime annate ha vissuto alcuni prestiti, tra Altach e Fortuna Sittard, senza mai convincere davvero. Ma com'è stato il suo rendimento fino a questo momento con il club serbo?
In realtà il suo prestito al Backa Topola, in patria, non è nemmeno tanto negativo da un punto di vista del minutaggio. Nella Super Liga Srbije, infatti, Marko Lazetic è sceso in campo in 15 occasioni, di cui 7 da titolare e 8 da subentrato, rimanendo 2 volte in panchina per tutto il match. Nessuna rete all'attivo e due ammonizioni rimediate. Anche a livello europeo vanta una presenza nelle qualificazioni all'Europa League su due disponibili e 4 su 5 in Conference League. In aggiunta l'apparizione in Kup Srbjie. Purtroppo, però, alla voce gol c'è ancora uno zero.
Per tutti questi motivi sembra molto complicato il riscatto da parte del Backa Topola. La cifra richiesta dal Milan è di circa 3 milioni di euro e i rossoneri, per conquistare anche una minima plusvalenza, sperano di lasciarlo partire. Le difficoltà in fase realizzativa e la cifra comunque alta per un giocatore del calibro rendono complicato un suo trasferimento al termine della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA