- Calciomercato
- Redazione
Marco Pellegrino (difensore AC Milan), qui durante Napoli-Milan 2-2 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Tra i tanti giocatori del Milan in prestito in giro per il mondo c'è anche Marco Pellegrino, attualmente all'Independiente, di cui riportiamo i numeri in stagione. Carattere particolare quello del centrale argentino, che nel corso degli ultimi mesi si è reso protagonista di un episodio tutt'altro che piacevole. Il quale per altro fa seguito a quel famoso intoppo burocratico per cui non poteva essere ingaggiato dalla società albiceleste. Ma com'è stato il suo rendimento fino a questo momento con 'Los Diablos Rojos'?
Dopo aver atteso qualche settimana per essere tesserato in prestito dall'Independiente, Marco Pellegrino ha cominciato a trovare il campo con una certa continuità. Poi l'episodio spiacevole: pizzicato a bordo di uno yacht con un ex concorrente del Grande Fratello è stato di fatto squalificato dal club e messo fuori rosa. Un errore di gioventù che lo ha costretto a rimanere fuori per diverso tempo. E a cui si è aggiunto un infortunio muscolare recentemente. Nella Superliga, quindi, l'argentino ha collezionato 7 presenze, di cui 4 da titolare e 3 da subentrato. 4 le panchine e altrettante uscite in cui era fuori rosa. Mai in campo, invece, in Copa Argentina.
La situazione riscatto in questo caso è davvero molto semplice. Nell'accordo tra Milan e Independiente non era prevista un'opzione di acquisto. Non solo, perché il prestito, che inizialmente era di 12 mesi, probabilmente verrà ridotto a sei per quanto accaduto. È notizia di qualche giorno fa, infatti, la rescissione contrattuale di Marco Pellegrino, sempre più vicina, con il club argentino. Presto, quindi, dovremmo vederlo a Milanello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA