- Calciomercato
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AS Roma) | Serie A News (Getty Images)
Uno dei calciatori che il Milan ha fatto partire in prestito nel corso della scorsa estate è il duttile esterno Alexis Saelemaekers, che si è trasferito alla Roma e di cui di seguito riportiamo i numeri. Il belga, spostatosi nella capitale nell'ambito dell'operazione che ha portato Tammy Abraham al Diavolo, ha avuto un avvio di stagione piuttosto tormentato, a causa di un brutto infortunio che lo ha tenuto fuori parecchio tempo. Ma com'è stato il suo rendimento fino a questo momento con i giallorossi?
Proprio per il motivo detto sopra il minutaggio di Alexis Saeleamekers alla Roma non è stato altissimo. Oltre alla presenza con la maglia del Milan contro il Torino alla prima giornata, è sceso in campo in 5 occasioni in Serie A, mettendo a segno anche un gol contro il Lecce e prendendo due ammonizioni. Da segnalare come il belga abbia trovato spazio sempre quando è stato disponibile, o da titolare o da subentrato. Nove invece le partite saltate per infortunio. In Europa League invece vanta 2 presenze a fronte di 4 assenze per il guaio fisico.
Interessante la questione riscatto, anche perché non dipenderà solo da lui. Nella decisione interverranno i due club, Milan e Roma, ma anche l'altro giocatore in prestito, Tammy Abraham. Tutti e due i giocatori, comunque, hanno dato segnali di apertura sulla volontà di rimanere dove sono attualmente. Si tratterebbe di uno scambio puro e senza eventuali riscatti, almeno ad oggi. I giallorossi, nonostante il poco impiego, potrebbero comunque riscattarlo soprattutto per la qualità mostrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA