ULTIME MILAN NEWS

Milan, sboccia un nuovo talento rossonero? Parliamo di Ossola

Francesco Aliperta Redattore 
Il Milan scopre un nuovo talento, parliamo di Lorenzo Ossola: protagonista con gol nella sfida di Youth League contro il Bruges

Il Milan Primavera pare averci preso gusto. La Cantera rossonera sta diventando una fucina di talenti e, dopo Liberali, Camarda e Zeroli, potrebbe essere giunto il momento anche di un altro piccolo Diavolo: parliamo di Lorenzo Ossola. Avrete sicuramente letto il suo cognome nella giornata di ieri, poiché il giovane trequartista ha firmato il gol del pareggio nella sfida di Youth League fra Milan e Bruges.

Che numeri in U17

—  

Il Milan, dunque, potrebbe aver scoperto un altro baby talento. Ossola è un classe 2007, mancino, che, all'occorrenza, può giocare anche come ala destra. Tanta fantasia ed estro a discapito della concretezza. Il ragazzo si è già messo in mostra con la maglia del Milan U17 nella scorsa stagione: ben 16 gol e 3 assist in 32 presenze e chiudendo il girone B come capocannoniere rossonero. I numeri, si sa, non mentono mai.

Pur essendo cresciuto nel vivaio rossonero, Ossola ha mosso i primi passi nel Varese, la sua città essendo di Brinzio. Da sempre tifoso del Diavolo e assistito dal noto agente Giuseppe Riso, nel novembre del 2023 ha firmato un contratto che lo lega al Milan fino al 2026 e, dopo essere stato uno dei protagonisti assoluti, assieme a Comotto e Lontani, della squadra U17 allenata da Giovanni Renna, sembra pronto a prendersi la scena anche con la Primavera.

La nuova stella del Milan?

—  

Ossola può diventare la futura stella del Milan? Le sue qualità non sono in discussione, ma il percorso per diventare grande è ancora molto lungo. In Youth League abbiamo visto alcuni sprazzi del suo talento, ma anche un errore che avrebbe potuto ribaltare la partita a favore del Milan. Insomma, Ossola è ancora un diamante grezzo, la sua crescita è solo al primo di una serie di step, ma la Primavera, da ieri, può contare su un altro possibile futuro campione. LEGGI ANCHE: Nuovo stadio, quale futuro per Milan e Inter? Le ultime su San Siro e San Donato >>>