Marco Sportiello è il 12° che serviva al Milan
—Nelle ultime stagioni il Diavolo non ha avuto dei dodicesimi in grado di sostituire il titolare e allo stesso tempo garantire la stessa sicurezza. E anche l'avventura di Marco Sportiello al Milan non era iniziata nel migliore dei modi, con una 'papera' in amichevole contro il Real Madrid che aveva dato il via alla rimonta dei Blancos. E soprattutto, quando sei il secondo di uno come Mike Maignan, la difficoltà di entrare in campo e sapere di dover raccogliere un'eredità così pesante è tanta.
Eppure, dimenticando quell'esordio estivo nefasto, Marco Sportiello ha mostrato le proprie qualità contro il Newcastle. E ieri, nella complicata sfida contro il Verona, ha tenuto a galla il Diavolo con un paio di parate non scontate. Con lui il Milan e Stefano Pioli hanno trovato un'importante risorsa e non solo in campionato. Perché avere un dodicesimo così in forma permette di allargare obiettivi e speranze nel corso di una stagione. LEGGI ANCHE: Milan, Krunic è solo l’ultimo caso. Quanti infortuni muscolari con Pioli!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA